Tutto inizia quando Umberto Lobina, riunisce insieme in un nuovo entusiasmante progetto per la nostra città un gruppo di ragazzi under 30 con un minimo comune denominatore: l’amore per la propria città d’origine e quello di ridare indietro al proprio territorio parte di quello che hanno avuto.
Abbiamo l’obbiettivo di raccogliere fondi da donare interamente al finanziamento delle attività di raccolta. L’evento del 23 Dicembre pertanto sarà sostenuto interamente da partner sponsor e l’intero ricavato comprensivo dei contributi addizionali degli sponsor sarà destinato all’iniziativa per il nostro Golfo.
Nasce #081StandforNaples Xmas edition, un evento che si terrà il 23 dicembre 2022, nella cornice di Palazzo ischitella a Napoli, dove il nostro primo contributo al territorio Napoletano ci vedrà impegnati nella raccolta di rifiuti nelle acque e nel litorale del nostro golfo.
#081 prospetta di poter impiegare 10 sommozzatori per 3 giornate per la raccolta di 1.000 kg di rifiuti. Le principali zone su cui si concentrerà la raccolta saranno quelle del lungomare di Napoli e della zona adiacente al Castel dell’ovo. Che altro dire? Vi aspettiamo il 23 per un aperitivo natalizio nel segno di una buona causa.
Unione #081 StandForNaples creata per la volontà di restituire al territorio dove si è cresciuti parte della fortuna ottenuta.
Attraverso volontariato, donazioni ed investimenti che favoriscano l’arricchimento paesaggistico e culturale nel breve periodo ed occupazionale ed imprenditoriale nel lungo periodo.
Napoletani under 30 d’origine o d’adozione che hanno dimostrato eccellenza nei loro ambiti (scientifico, economico, imprenditoriale, letterario ed artistico) ed allo stesso tempo che abbiano investito o lavorato in funzione dello sviluppo del territorio.
Ovviamente a Napoli.
081 STAND FOR NAPLES